-->

sabato 12 settembre 2015

"CINQUE GIORNI" DI JULIE LAWSON TIMMER IN USCITA A SETTEMBRE 2015 PER PIEMME!

Titolo: Cinque giorni
Autore: Julie Lawson Timmer
Editore: Piemme
Genere: Romanzo Drammatico
Formato: Cartaceo 
Prezzo: 18,50 Euro
Formato: Ebook 
Prezzo: 9,99 Euro


Trama

Il morbo di Huntington. Una malattia neurodegenerativa che non lascia scampo. È la scoperta che fa Mara, madre di una bambina piccola, e che le distrugge i sogni e il futuro. Tanto che l’unica decisione possibile è quella di arrestare la malattia prima che sia lei a fermare tutto, prima che le rubi se stessa. E dire addio a Tom, suo marito, e a Laks, la sua adorata bambina adottiva. Perché Mara si è data un tempo: e ora quel tempo è arrivato. Mancano solo cinque giorni.
Prima che passino, però, ci sono molte cose che Mara non ha ancora vissuto. Come l’incontro con Scott, un uomo che a sua volta sta per perdere qualcosa di molto prezioso. Il suo bambino in affido, Curtis, sta per tornare da dove è venuto, alla madre vera che ora lo reclama. E anche Scott, come Mara, ha solo cinque giorni per dire addio.
Le loro due storie si intrecceranno, tessendo un filo rosso di amore, speranza, e amicizia, che accompagnerà entrambi nel momento più difficile. Cinque giorni ancora è la storia di tutto questo: un romanzo impossibile da leggere senza commuoversi, profondamente toccante, pieno di urgenza, e allo stesso tempo una storia dolce, luminosa e delicata, che resta nel cuore.

L'AUTRICE
Julie Lawson Timmer è cresciuta in Ontario e ora vive in Michigan, dove lavora come avvocato. Cinque giorni ancora è il suo primo romanzo, accostato da molti al bestseller di Lisa Genova Still Alice, per la forza della scrittura e per il coraggio di affrontare temi come la malattia e il dolore.


A BREVE LA RECENSIONE!!