giovedì 3 settembre 2015

VANESSA DI LENA SI PRESENTA AI LETTORI DE LA BOTTEGA DEI LIBRI!

VANESSA DI LENA AUTRICE DI "QUANTO L'UNIVERSO!" IN USCITA IL 7 SETTEMBRE 2015, SI PRESENTA A LA BOTTEGA DEI LIBRI!




Vanessa Di Lena


Benvenuta a La Bottega dei Libri Vanessa,
siamo lieti di averti tra i nostri scrittori, raccontaci un pò di te... chi è Vanessa Di Lena?

Vanessa è una ragazza di ventidue anni che ha sempre avuto la passione per i libri, per anni sono sempre stati la sua compagnia. Ama tantissimo gli animali, infatti studia presso la facoltà di Medicina Veterinaria di Teramo, le piacciono i cartoni animati stile Frozen e le storie d’amore. è una ragazza semplice, onesta ma è in grado di cancellare con un battito di ciglia una persona che le ha fatto del male. Ha anche la passione della fotografia, ogni volta che ne ha l’occasione prende in mano l’obiettivo e scatta. Questa sono io, una normale ragazza con tanti sogni e speranze a volte coronati da illusioni e delusioni.

Bene, ora raccontaci un pò del tuo romanzo, tra poco lo vedremo disponibile su Amazon,  da dove hai preso ispirazione per le tue storie e i tuoi personaggi?

Questo romanzo è nato a poco a poco, man mano che lo scrivevo prendeva forma. In origine non doveva essere così ma a volte non tutto può andare come vogliamo, dobbiamo solo lasciar parlare il nostro cuore. Ho conosciuto diverse persone che hanno attraversato la stessa agonia dei protagonisti e così ho deciso di dare una possibilità a questa nuova creatura, di donare emozioni al lettore che forse non è abituato a storie del genere. L’ispirazione è venuta semplicemente cominciando a battere i tasti dl computer in una giornata invernale con il camino acceso. Spero che la vicenda scaldi il cuore ai miei lettori.

Oltre a scrivere ami leggere?

ADORO leggere! Leggo da quando avevo cinque anni e ricordo che il mio primo libro fu “Bandiera” di Gianni Rodari se non ricordo male, lo lessi probabilmente una ventina di volte fino a quando mia madre non fu costretta a comprarmi altri libri. I libri sono sempre stati per me una droga, e dopo un periodo passato senza leggere per motivi personali, riprenderli in mano è stato come rinascere. Devo leggere per forza tutti i giorni altrimenti sto male, sono come un tossico in astinenza se non vedo lettere stampate!

Qual è il tuo genere preferito?

Sicuramente i romance! Le storie d’amore sono il mio pane quotidiano perché sono un’eterna romanticona! Insomma, basta che ci sia una storia d’amore di mezzo ed eccomi pronta. Però non disprezzo gli altri generi, eccetto il fantasy che proprio non mi scende giù.

Hai un libro che adori e che vuoi consigliare ai nostri lettori?

Bella domanda… In effetti uno che proprio mi è rimasto nel cuore e leggerei all’infinito è “Il confine di un attimo” della Redmerski. Lo consiglio davvero perché è un romanzo forte, intenso, coinvolgente, assolutamente romantico e che a distanza di due anni dalla lettura mi fa ancora battere il cuore al solo ricordo.

E oltre a leggere hai altre passioni?

Sicuramente la passione per gli animali, anche se più che una passione per me è una missione, magari il lavoro della mia vita, sicuramente la mia ragione di vita. Gli animali sono davvero delle anime meravigliose! Un’altra passione è sicuramente la fotografia, un giorno mi piacerebbe comprare una macchina fotografica professionale tutta per me e per le mie emozioni da imprimere nella memoria degli occhi. Poi amo cucinare e mangiare (ovviamente!), le scarpe con tacchi vertiginosi (anche se non so portarle) e le piante da giardinaggio, mi piace curarle e vederle crescere.

Come ti descriveresti ai tuoi lettori?

Semplice, onesta, romantica, pessimista (purtroppo!) e testarda.

Stai già lavorando al terzo libro?

Sì, effettivamente al terzo, al quarto e al quinto :D scherzi a parte, ci sono due lavori che sto portando avanti contemporaneamente, spero di far uscire il mio nuovo new adult all’inizi del 2016 (laurea permettendo!).

Hai un sogno nel cassetto?

Sì anche se quel cassetto è pienissimo di sogni. Ce n’è uno in particolare però che mi piacerebbe realizzare… trovare il vero amore e costruire una famiglia solida e semplice come quella in cui sono cresciuta.

Cosa consiglieresti a chi, come te vorrebbe intraprendere la strada dello scrittore?

Assolutamente di provarci! Senza tentennamenti, senza “se” e “ma”, la vita è troppo breve per non inseguire i propri sogni. E il self published oggi da la possibilità di realizzare questo sogno a costo zero, quindi perché non provarci? 

A proposito di Self Published e Case Editrici meglio il primo o le seconde?

Posso dire entrambi? Diciamo che il self published è un ottimo trampolino di lancio per farsi conoscere senza stare dietro a case editrici che ti calcolano tanto poco quanto niente. Mentre avere una casa editrice alle spalle è comunque un aiuto prezioso, anche se alcune cose sono sotto il loro giudizio insindacabile!

Preferiresti un contratto scadente ma con una grande casa editrice oppure pubblicheresti in Self?

Questa è una bella domanda… probabilmente sceglierei comunque la casa editrice, perché andiamo… vuoi mettere la gioia nel trovare il tuo nome nella libreria vicino casa?

Cosa ne pensi della Case Editrici che chiedono il contributo agli autori?


Le bannerei, giuro! Mi sono rivolta a queste “pseudo” case editrici, scoprendo poi di dover sborsare non pochi soldi per avere il mio sogno. Ergo, secondo me sono solo speculatori di sogni altrui!

Bene Vanessa, ti ringraziamo per averci dedicato un pò del tuo tempo e speriamo di riaverti presto nella nostra vetrina con qualche altro nuovissimo romanzo. 


Titolo: Quanto l'universo!
Autore: Vanessa Di Lena
Casa editrice: Self Publishing
Genere: romance/ drammatico
Pagine: 235
Prezzo: € 0.99
Formato: ebook
Data di uscita: 7 settembre
Store: Amazon