venerdì 30 ottobre 2015

ANTEPRIMA!! IN LIBRERIA DAL 29 OTTOBRE "COMFORT FOOD" DI JAMIE OLIVER CON ANNESSO CONTEST SUI SOCIAL!!

Tea Libri in collaborazione con Jamie Magazine

 presentano il nuovissimo libro di Jamie Oliver 

"Comfort Food"  che ha dato il nome

all'omonimo al Contest sui Social!

Titolo: Comfort Food
Autore: Jamie Oliver
Editore: Tea Libri
Genere: Consultazione
Formato: Cartaceo
Prezzo: 34,00 Euro
Pagine: 408
Data di uscita: 29 Ottobre 2015




IL LIBRO

Il concetto di comfort food è molto ampio e soggettivo, eppure ciascuno lo può fare proprio. Chi di noi, infatti, non ha un piatto particolarmente amato, che cerchiamo quando siamo un po’ giù o che desideriamo come una coccola o un piacere proibito?
Che sia un piatto dell’infanzia, una ricetta di famiglia, il ricordo di un viaggio o di un’emozione, ci scalda il cuore e ci fa sentire protetti e felici.

Questo libro presenta 100 ricette uniche e speciali: non solo alcuni dei piatti più amati di Jamie, ma anche alcune imperdibili novità ispirate dalle cucine nazionali di tutto il mondo.

Con suggerimenti per ogni occasione: dal fine settimana alle vacanze, dalle feste alle ricorrenze speciali.

Le 100 ricette di questo libro sono suddivise in cinque sezioni: Nostalgia, I piatti del buonumore, Tiriamoci su, Riti in cucina, Peccati di gola, Dolci tentazioni.


L'AUTORE

Risultati immagini per jamie oliver


Jamie Oliver è uno dei personaggi televisivi più amati del mondo e uno degli inglesi più famosi a livello internazionale. Un successo che deriva innanzitutto dalle serie televisive trasmesse in Inghilterra da BBC e Channel 4: Il cuoco nudo, In cucina con Jamie, Jamie Ministry of Food, Menu in 15 minuti, I miei menu da 30 minuti, In giro per l’Italia, Ricette a cinque euro e molte altre ancora.
I suoi programmi sono stati trasmessi in oltre 200 Paesi, compresi Stati Uniti, Sud Africa, Australia, Giappone, Islanda e Italia, dove vanno in onda su laeffe.
  
«Questo bel librone contiene, ve lo garantisco, le mie ricette più gustose e di maggiore soddisfazione legate al fantastico mondo del comfort food. L'ho scritto per celebrare il piacere del cibo e la gioia di preparare piatti superbuoni per dimostrare il proprio amore, per risvegliare un ricordo o riaccendere un'emozione, per concedersi una trasgressione ogni tanto, per riunire un gruppo di amici e portare in tavola un po' di felicità. Sono piatti famosi, classici delle cucine del mondo, carichi di buon umore e di sorrisi, compresi quei dolci pazzeschi e vergognosamente buoni… Spero con tutto il cuore che troverà un posto anche a casa vostra. – Love, Jamie»


IL CONTEST!!!

Jamie Oliver torna in libreria il 29 ottobre 2015 con COMFORT FOOD

E parte il contest on line #ComfortFoodITA



In occasione dell’uscita di Comfort food, il nuovo libro di Jamie Oliver - uno degli chef più conosciuti, apprezzati e letti al mondo -, TEA e Jamie Magazine lanciano il contest #ComfortFoodITA.

L’intento è condividere e diffondere il concetto che ispira il libro: quello della felicità in tavola.

Come spiega Jamie Oliver nell’introduzione:

«Quando mangiate ciò che vi scalda il cuore vi sentite protetti, soddisfatti, emozionati, amati e… perché no inebriati! È lo stesso effetto che vi fa un lungo abbraccio affettuoso, o un attacco di solletico che vi lascia senza fiato. Questi piatti evocano le stagioni, i ricordi d’infanzia, ciò che mangiavate a scuola, le gite con i nonni, il vostro primo cibo take-away, il primo appuntamento.»

Con il contest #ComfortFoodITA, TEA e Jamie Magazine invitano tutti a cucinare e fotografare il proprio piatto della felicità e a postarlo su Instagram con l’hashtag #ComfortFoodITA entro la mezzanotte del 3 novembre 2015.

Le 5 foto più belle saranno pubblicate su ilLibraio.it e sul numero di dicembre di Jamie Magazine, edizione italiana della rivista ufficiale di Jamie Oliver.

La rete si è già mobilitata, grazie ai foodblogger sensibili al tema della cucina come viaggio emozionale.
Questi foodblogger stanno già fotografando, postando, twittando e condividendo la loro ricetta della felicità.

Che si tratti di un piatto della nostalgia o del buonumore, di un piacere proibito o di una coccola, condividiamo subito il nostro piatto della felicità! 






Altri libri dell'autore

Cucina smart con Jamie Oliver     Le mie ricette da 15 minuti    Il mio giro d'Italia



I miei menu da 30 minuti      Le mie ricette da...      La mia scuola di cucina



La mia cucina naturale