-->

martedì 20 settembre 2016

Recensione "Il contratto" di Elle Kennedy edito da Newton Compton!!!

Buongiorno!!!
Iniziamo la settimana con la recensione di un romanzo che è piaciuto molto alla nostra Tata!!!



Titolo: Il contratto (The Campus Series #1)
Autore: Elle Kennedy
Editore: Newton Compton
Genere: Erotic Romance
Formato: Ebook
Prezzo: € 2,99
Pagine: 352

Trama

Hannah Wells è una studentessa modello. Una di quelle ragazze intelligenti che al college non godono di nessuna popolarità. Ora si è presa una bella cotta per il ragazzo più fico della scuola, ma c’è un problema: per lui Hannah non esiste. Come fare per farsi notare?
Garrett Graham è un bad boy, ed è anche uno dei ragazzi più popolari della scuola, grazie alle sue imprese sul campo da hockey. Ma le speranze di un grande futuro rischiano di andare in fumo perché i suoi voti sono troppo bassi. Avrebbe bisogno di un aiuto per superare l’esame finale e poter diventare un giocatore professionista…E allora è naturale che i due stringano un patto. Hannah sarà la tutor di Garrett fino alla fine dell’anno. In cambio, Garrett fingerà di uscire con lei per accrescere la sua fama: a quel punto tutti la noteranno di sicuro. Ma qualcosa va storto e quel bacio in pubblico, tra Hannah e Garrett, non sembra poi così falso…

undefined

RECENSIONE

Oggi vi parlerò di questo primo volume, "Il contratto", della serie The Campus/Off-Campus di Elle Kennedy. Premetto, innanzitutto, che la trama di questo new adult non gli rende giustizia perchè è un libro davvero bello e per niente banale che vi consiglio caldamente di leggere. Io lho divorato in poche ore grazie allo stile fresco e a tratti irriverente dell'autrice che utilizza inoltre punti di vista alternati.

La serie parla delle avventure/disavventure di un gruppo di studenti che frequentano l'Università Briar e giocano a Hockey. Ogni libro si focalizza sulla storia di uno di questi promettenti giocatori. Sono romanzi che potremmo definire autoconclusivi, in quanto non lasciano fortunatamente "appeso" il lettore. In italia -ad oggi- è uscito solo questo primo volume, a cura della Newton Compton. 
"Il contratto" parla della storia d'amore che nasce, quasi per caso, tra Hannah e Garrett. Hannah studia musica, sogna un futuro come autrice, ed ha un passato molto doloroso alle spalle che l'ha segnata profondamente e che sta cercando di superare. E' fuggita dalla sua città natale per frequentare il college e dopo tante difficoltà finalmente ha cominciato a voltare pagina, ha la sua cerchia di amici e studia caparbiamente barcamenandosi tra prove, lezioni e lavoretti part-time. Da qualche tempo ha una cotta per Justin, un giocatore di football, da poco trasferitosi nel suo campus; non ha però il coraggio di avvicinarglisi e parlargli. 
Garrett è l'aitante e sexy capitano della squadra di hockey del college, è super popolare e desiderato da tutte le ragazze della Briar. E' figlio di un famoso giocatore di hockey professionista con cui però è in brutti rapporti da tempo. 
Garrett di solito non ha bisogno di sforzarsi per ottenere quello che vuole, almeno fin quando non ha a che fare con la nuova Prof. di "Etica filosofica", immune allo status symbol del capitano a cui tutto è dovuto, anche un bel voto. 
Hannah è una delle poche che nell'ultimo esame di Etica ha preso una "A". Garrett così, per paura di essere escluso dal campionato per i suoi voti, fa di tutto per convincerla a diventare la sua tutor e dargli ripetizioni. Lei però è immune al suo fascino anzi quasi lo odia, lo reputa superficiale e spocchioso, e non lo nasconde. Lei riesce a tener testa al popolare capitano con la sua ironia e intelligenza. Questo colpisce Garrett profondamente. Convincere Hanna diventa una sfida. Scoprirà della sua cotta per Justin e gli proporrà un patto, ecco il perchè del titolo di questo primo libro. Hannah aiuterà Garrett a superare il prossimo test cruciale di Etica e lui farà finta di essere il suo ragazzo, così che tutti la possano notare, soprattutto Justin. 
Lo stare insieme porterà Hanna e Garrett a conoscersi davvero, a diventare amici. Il passo per innamorarsi sarà poi breve. Il romanzo tocca molti argomenti importanti tra cui la violenza sotto vari aspetti e forme. I due protagonisti hanno passati difficili alle spalle, sono segnati e come spesso dice Hanna sono "rotti" e a vicenda riusciranno ad aggiustarsi.
Questo romanzo entra nella lista dei miei "best new adult", assolutamente. Non vedo l'ora di leggere di Logan, il protagonista di "Mistake" il secondo libro della serie. Speriamo che la Newton Compton non ci faccia attender molto per questa nuova uscita.
Concludo, consigliando questo libro a chi ama il genere new adult e cerca una storia intensa, divertente, dolce e a tratti hot, ambientata al college e pepata da splendidi atleti.

(Recensione a cura di Tata)



VALUTAZIONE


Risultati immagini per STELLINA Risultati immagini per STELLINA Risultati immagini per STELLINA Risultati immagini per STELLINA Risultati immagini per STELLINA