-->

venerdì 16 settembre 2016

Recensione "La distanza tra me e te" di Lucrezia Scali edito da Newton Compton!!!

Buonasera splendidi lettori!!!
Oggi concludiamo la settimana con la recensione di un libro bellissimo di cui ci parla la nostra Maura!!!


Titolo: La distanza tra me e te
Autore: Lucrezia Scali
Editore: Newton Compton
Genere: Romance 
Formato: Cartaceo
Prezzo: 9,90 €
Formato: Ebook
Prezzo: € 4,99
Pagine: 288
Data di uscita: 1 Settembre 2016

Trama

Isabel abita a Roma: poco socievole, precisa, abitudinaria, programma la sua vita nel dettaglio. Non sopporta le sorprese, non le piace cambiare i suoi piani all’ultimo momento e considera l’imprevisto un vero nemico. Andreas vive in un piccolo bilocale a Torino, dove gestisce l’officina del padre. Ama la compagnia degli altri, il rischio e l’avventura. Due mondi incompatibili, uniti solo da una comune passione: i cani. Entrambi ne hanno uno, a cui sono legatissimi. Ed è proprio quando li accompagnano a una gara, che Isabel e Andreas s’incontrano. O per meglio dire, si scontrano, perché l’impatto non è dei migliori. Quasi per gioco, i due prendono a scriversi su Facebook. Brevi messaggi conditi da ironia e frecciatine. Sarebbe tutto perfetto, se Isabel non fosse sposata e Andreas fidanzato...


undefined

RECENSIONE

Oggi vi racconto di una bella storia d'amore a distanza: La distanza tra me e te di Lucrezia Scali. I protagonisti hanno in comune l'amore per due Australian Sheperd con i quali partecipano a gare di agility dog e nient'altro.

Isabel, bella, ricca, sposata e stanca (senza volerlo ammettere) della sua quotidianità perfetta, vive a Roma e si svaga con la sua cagnolina Frida.
 Lei ha le giornate programmate, tutto deve essere ben organizzato e pensa che nulla potrà mai scalfire la sua routine che ormai continua da anni. 
Il marito è impegnato con lavoro e carriera e spesso la trascura.

Andreas, giovane e aitante, fatica ad arrivare a fine mese lavorando nell'officina ereditata dal padre, vive a Torino ed ha un grande amico: Ulisse con cui partecipa alle gare di agility dog. Con lui vive Regina che inizialmente sembra essere la donna della sua vita.

E' il caso che li fa "scontrare" ad una gara; inizialmente si ignorano ma subito capiscono di avere entrambi un'attrazione per l'altro.
Discutono, lui la prende in giro, lei non lo degna di uno sguardo se non per controbattere alle sue parole e se ne vanno dalla gara, Andreas con una medaglia e Isabel dopo aver fatto una brutta caduta.

Dal giorno successivo iniziano uno scambia di battute su un social che porteranno i due a rincontrarsi prima ad un'altra gara e poi in un'albergo grazie ad un week end organizzato da Isabel. Da qui la grande e tormentata storia d'amore a distanza e il successivo incontro a tre: Isabel, Andreas e Celeste....

Una storia romantica dei nostri giorni, con un finale aperto e non scontato dove si può immaginare e continuare questa avventura. I protagonisti sono ben delineati sia per l'aspetto fisico che per il carattere; la storia è raccontata alternativamente dalla parte di entrambi senza mai essere banale ma ben attenendosi alle caratteristiche dei due.

 L'agility dog e i cani che sono il punto in comune dei due protagonisti   rimangono sempre presenti nella trama così da dare lo spunto per continuare la storia che potrebbe diventare banale ma non lo è mai.

 Il testo scorre in modo piacevole e si ha sempre voglia di leggere una pagina in più, ben scritto, capitoli brevi che centrano sempre il punto di quella scena che l'autrice ci vuole a raccontare.


(Recensione a cura di Maura)



VALUTAZIONE



Risultati immagini per STELLINA Risultati immagini per STELLINA Risultati immagini per STELLINA Risultati immagini per STELLINA Risultati immagini per STELLINA