-->

lunedì 9 gennaio 2017

Recensione "Non so se questa è felicità" di Laura Landini edito da Elister Edizioni!!!

E proseguiamo con un altra recensione a cura della nostra fantastica Tata!!!


Titolo: Non so se questa è la felicità
Autore: Laura Landini
Editore: Elister Edizioni
Genere: Erotik Romance 
Formato: Ebook
Prezzo: € 1,99
Pagine: 130
Data di uscita: 10 Agosto 2016


Trama

Dopo la rottura con Silvano, per Sara inizia un periodo di depressione.
Una sera, però, incontra lo spagnolo Alejandro che con il suo accento caliente e la sua passionalità così calda e travolgente la porterà a lasciarsi andare e ad abbandonarsi a una nuova estasi dei sensi in cui il cibo si mescola con la passione.
Inizia così una relazione fatta di piaceri piccanti, audaci carezze e magici istanti dal retrogusto dolce e avvolgente.
Questo turbinio di esperienze nuove e l’alchimia così forte tra loro, porteranno presto Sara a desiderare di più, a voler approfondire maggiormente quel rapporto così unico, ma appena ci proverà, scoprirà di trovarsi davanti a un muro invalicabile fatto di segreti, un passato nascosto, strane assenze ingiustificate e lunghi silenzi da parte di Alejandro.
Si può amare un uomo pieno di segreti?
Come riuscirà Sara a superare questa barriera che Alejandro non intende abbassare?
La posta in gioco è altissima e presto scopriranno che entrambi avranno molto da perdere.







RECENSIONE

Oggi vi parlo di "Non so se questa è la felicità", un romance scritto da Laura Landini che s'è anche classificato al 5° posto nel concorso letterario “Femme pour femme”. 
La protagonista è Sara. Nelle prime pagine del libro la vediamo alle prese con la recente rottura con Silvano, ragazzo con cui è stata per tre anni. 
Si consolerà presto grazie ad un inaspettato incontro e nuovo amore.

Devo esser sincera la storia narrata è abbastanza carina ma non mi ha colpito piú di tanto sotto il punto di vista dello stile narrativo.

"Non è un uomo taciturno, è aperto, espansivo, mi racconta tutto, ma non spiega nulla.  Pazienza, dovrò aiutarlo con la dolcezza, con la dolcezza impareremo a superare i momenti difficili, perché è questo che fa una vera coppia o una coppia che vuole essere tale.  Mi ci metto di buona volontà: non ignorerò i problemi questa volta, se è destino che stiamo assieme, allora troveremo la via, sennò non dovrò piangermi addosso"

La protagonista trentenne mi è parsa in certe occasioni poco credibile.
 Certi suoi pensieri e atteggiamenti li avrei attribuiti piú a un'adolescente che a una giovane donna, così come il suo approccio all'amore fatto di lunghi "tira e molla" con l'ex e nuovi risvegli nei confronti del caliente Alejandro.

Una storia che poteva esser narrata meglio. 
Alcune idee di base di questa trama sono interessanti ma certi episodi sembrano forzati e a tratti scontati.
I personaggi potevano esser meglio definiti e non stereotipati e relegati all'ex divenuto uno stalker, la nuova fiamma attraente ma piena di segreti, l'amica che predica bene e razzola male.
Per questo do una sola stellina a questo libro.

"Non so se questa è la felicità, perché la felicità non è statica, è progressiva. Non so se questa è la felicità, dato il preludio di tristezza. Non so se questa è felicità, ma a me piace e sto bene così"


(Recensione a  cura di Tata)



VALUTAZIONE


Risultati immagini per STELLINA






L'AUTRICE



Laura Landini

Laura Landini è nata a sarzana il 19/06/1988. Ha studiato presso il liceo Classico T. Perentuccelli, Sarzana e si è laureata in Informatica umanistica Magistrale (3+2 anni) presso l'università di Pisa.
Ha iniziato a scrivere nel 2013 dopo gravi problemi di salute che l'hanno costretta a casa per molti giorni.