-->

mercoledì 25 ottobre 2017

Blogtour Le Gemme dell'Eubale: ottava tappa

OTTAVA TAPPA:  ARTEMISIA, ANTEPRIMA E....





preset_cover_23082017.jpg
Titolo: Artemisia
Autore: Cristiana Meneghin
Editore: Lettere animate
Genere: fantasy
Formato: Ebook
Prezzo: € 3,00
Formato: cartaceo
Prezzo: 16,00
Pagine: 208
Data di uscita: novembre 2017
Link d’acquisto:





Ecco a voi la nostra tappa del blogtour......



Artemisia - Trama:


Dal loro primo incontro la vita non ha più seguito il suo regolare cammino. Dopo i primi burrascosi battibecchi, Arhon e Ambra sono stati travolti dalla forza del loro amore. Una forza capace di tutto, per cui si può rinunciare a qualunque cosa e arrivare persino a sacrificare la vita stessa.
Arhon ha capito di poter provare sentimenti, di amare Ambra e per lei compirà il più grande sacrificio che un essere umano possa compiere.
Ambra ha imparato ad accettare Arhon con tutti i suoi difetti e si impegnerà con tutta se stessa nel tentativo di riaverlo per sé.
Ma se forze oscure, dotate di una potente magia, si metteranno in moto, riuscirà la Forza dell’Amore, potenza più forte della terra, a sopravvivere nei loro cuori o verrà annientata?
Arhon e Ambra riusciranno a riappropriarsi del loro amore e a sconfiggere il potere dell’Artemisia o i loro cuori, come il nostro mondo, saranno perduti per sempre?


La Bottega dei Libri è stata scelta come ultima tappa per il blogtour “Le gemme dell’Eubale”, promosso da Cristiana Meneghin. Con l’occasione abbiamo avuto il piacere di leggere in anteprima Artemisia.
Queste sono alcune delle considerazioni che la nostra Martina ha fatto del romanzo Artemisia dopo averlo letto nella stesura ancora non definitiva.


Ecco il secondo romanzo della serie. Da dove cominciare? Beh non posso che essere pienamente soddisfatta di come si sia sviluppata la trama in questo nuovo capitolo. Riprendiamo i personaggi da dove li abbiamo lasciati, o meglio qualche giorno dopo.
I nostri eroi dovranno combattere contro il tempo per distruggere l’Artemisia, potente gemma che secondo la profezia ha una sua volontà e solo una grande forza interiore potrà decidere se farsi soggiogare dal suo potere oppure averne il pieno controllo.
L’introduzione della nuova protagonista Isabel, avviene in maniera forte, quanto la cattiveria della ragazza stessa e mi è piaciuto questo personaggio perché è veramente in contrapposizione con quello di Ambra, ma spero che vi sia la possibilità di conoscere più da vicino questo personaggio perché la sua storia potrebbe essere un buono spunto per una prossima trama.
Lo stile narrativo è semplice ma attento ai dettagli e alle descrizioni, per coinvolgere a mio avviso molto bene il lettore. Anche i personaggi secondari, come il nipote di Ambra, sono inseriti nel contesto narrativo in modo semplice e avvincente, suscitando in poche righe la simpatia del lettore.
Il libro ha un buon filo conduttore e in nessuna parte l’ho trovato lento o grammaticalmente scorretto. Ve lo consiglio!!

io.jpg
Meneghin Cristiana è una scrittrice Italiana, recensore presso il blog la Bottega dei Libri e editor presso il blog iCrewPlay.
Si laurea con lode in Filosofia Magistrale e fin dall’età di sette anni custodisce, come un tesoro prezioso, un sogno nel suo cuore: diventare Scrittrice. L’anno della svolta è il 2016. Anno in cui Ananke si trasforma da manoscritto conservato in un cassetto nel romanzo d’esordio di Cristiana.
Ananke ha ottenuto fin da subito un ampio successo e le recensioni di Blogger, Lettrici e Giornalisti hanno convinto Cristiana a non arrendersi e a scrivere Artemisia, il secondo capitolo di quella che è stata intitolata: “La Saga delle Gemme Dell’Eubale”.
Il suo motto è: In alto i nostri cuori.
Potete contattarla sulla sua pagina Facebook.


Altri libri dell’autrice o a cui a partecipato



                         


Prima di salutarvi e ringraziarvi per averci seguito, vi ricordiamo che questo articolo rientra come tappa del Blogtour “Le gemme dell’Eubale”, curato da Cristiana per promuovere la riedizione del suo Ananke e la futura uscita del suo nuovo romanzo, Artemisia.
Potrete vincere tanti premi messi in palio nel Giveaway abbinato al Blogtour.
Ecco tutte le informazioni da conoscere per parteciparvi.


Blogtour "Le Gemme dell’Eubale"


blogtour


TAPPE E BLOG PARTECIPANTI:


LUNEDI 16/10/2017 - L’Inizio di una Saga: Le Gemme dell’Eubale, Ananke e Artemisia su I miei magici mondi


MARTEDI 17/10/2017 - Recensione di Ananke su Penny lane-caffè e libri


MERCOLEDI 18/10/2017 - Artemisia, crudele guerriera su Monika M Writer Blog   


GIOVEDI 19/10/2017 - Sogni di Carta… #23. Meneghin Cristiana e Final Fantasy XV su iCrewPlay


VENERDI 20/10/2017 - Il potere della musica in Artemisia su Claudia Piano Blog  


LUNEDI 23/10/2017 - Gli Shen, creature leggendarie su Diana Mistera Blog
MARTEDI 24/10/2017 - Le Gemme dell’Eubale su Sogna & Scrivi


MERCOLEDI 25/10/2017 - Artemisia, anteprima e... su La Bottega dei Libri


REGOLE DI PREMIAZIONE:


In palio ci sono 3 ebook della nuova edizione di Ananke e 1 versione cartacea di Ananke in edizione limitata.


Partecipare all'estrazione è semplice: basta mettere mi piace alle pagine qui sotto elencate e condividere sul vostro profilo Facebook l’evento, pubblicamente, taggando due amici.


I vincitori saranno estratti a sorte tra i partecipanti.


Link evento: QUI


Pagine Facebook:




I vincitori saranno estratti a sorte tra i partecipanti e verranno proclamati nella pagina Facebook dell’evento.