-->

lunedì 13 novembre 2017

Il primo libro di Cordelia Gentili: Maira Nereide

Segnalazione: Maira Nereide di Cordelia Gentili

the.jpgTitolo:  Maira Nereide
Autore: Cordelia Gentili
Editore: self publishing
Genere: narrativa
Formato: ebook
Prezzo: € 2,99
Formato: Cartaceo
Prezzo:
Pagine: 129
Data di uscita: 2 novembre 2017
Link d’acquisto:



SCOPRIAMO LA TRAMA...

Trama:
Tutte le vicende del romanzo ruotano attorno a Maira Nereide, ragazza orfana, di padre inglese e madre italiana, che verrà cresciuta nella famiglia dello zio materno. Gli eventi si svolgono tra Roma, dove inizia la storia, la campagna della provincia, evocata subito con un lungo flashback, e Parigi. Maira Nereide trascorre l’infanzia e la giovinezza facendo la spola tra la capitale italiana e il possedimento fuori città dei parenti, al seguito dello zio medico e poi del cugino che seguirà le orme paterne e con cui instaurerà un rapporto ambiguo e morboso.
Ambientata nella seconda metà del diciannovesimo secolo, la storia si sposta, infine, a Parigi dove la protagonista incontrerà un altro uomo.
Il tempo e il personaggio principale, oltre a far riferimento a tipi letterari ben noti, sono presi come pretesto per raccontare, tramite una trama semplice, situazioni private e realistiche. Soprattutto per questo motivo, si è scelto di usare un linguaggio ricercato affiancato da termini colloquiali che ricordino la parlata di alcuni dei personaggi.


Autore

Cordelia Gentili