-->

giovedì 16 novembre 2017

Segnalazione!!! La saga fantasy per bambini "Le avventure di Posso" di Silvia Civano

Oggi vi presentiamo "Le avventure di Posso" di Silvia Civano
                         

Titolo:  Le avventure di Posso
Posso e la Fiamma nella foresta
Posso nella morsa dei ghiacci
Autore: Silvia Civano
Editore: Il prato edizioni
Collana: The greenhouse
Genere: bambini e ragazzi
Formato: ebook
Prezzo: 3,99
Formato: Cartaceo (solo la raccolta)
Prezzo: 12,00
Pagine: 110
Data di uscita: 2016 e 2017
Link d’acquisto:

 Eccovi la trama


Trama:
"Il protagonista di questa saga si chiama Posso ed è un piccolo essere proveniente dal mondo di Candunia. Risvegliatosi senza memoria su un prato in Piemonte, viene accolto dagli animali che abitano nel bosco. Conoscendo le varie specie che popolano la zona, scopre di non avere nulla in comune con loro. Decide così di partire per un lungo viaggio alla ricerca di altri suoi simili. Dopo aver conosciuto animali mai visti e visitato luoghi sconosciuti, scopre molto più di quello che pensava di scoprire..."

Per ora sono tre i libri usciti:
"Le avventure di Posso": raccolta di racconti prequel alla saga. Qui vengono raccontate le avventure del protagonista nel bosco prima che decida di partire per cercare i suoi simili. Il libro è disponibile sia in cartaceo, sia in digitale.

"Posso e la Fiamma nella foresta": primo libro della trilogia. Non è una raccolta di racconti; è il primo volume in cui Posso parte per il suo viaggio. Il suo sequel si intitola
"Posso nella morsa dei ghiacci". Entrambi, per ora, sono disponibili solo in versione digitale.


Autore


Silvia Civano
Mi chiamo Silvia Civano e sono un’autrice di Genova. Mi sto dedicando ad una saga fantasy per bambini/ragazzi che ha lo scopo di sensibilizzare i più giovani alle problematiche ambientali attraverso una storia fantastica. Tratto temi come l'estinzione di alcune specie animali, il disboscamento e l'inquinamento ambientale.

Silvia Civano è nata a Genova nel 1987. Laureata con Lode nella Magistrale in Informazione ed Editoria, ha lavorato negli uffici stampa di più case editrici; è editor e scrive recensioni cinematografiche per diversi blog. Con il Prato Edizioni ha pubblicato due libri fantasy per ragazzi; il primo si intitola “Posso e la Fiamma nella foresta”, il suo sequel “Posso nella morsa dei ghiacci”. Quando era bambina chiedeva al padre: «Papà, posso fare questo? Posso andare lì? Posso prendere quello?», lui allora rispondeva: «No. Solo Posso può». Nasce così il personaggio di Posso: dalla fantasia di una bambina che si domandava chi fosse quell’esserino che tutto Poteva.