-->

domenica 24 dicembre 2017

Giveaway del 24 dicembre di Babbo Bottega: Recensione "La promessa di Natale" di Sue Moorcroft, Newton Compton editori

Babbo Bottega e La Bottega dei libri oggi vi portano in dono “La promessa di Natale” di Sue Moorcroft


La promessa di Natale di [Moorcroft, Sue]Titolo: La promessa di Natale
Autore: Sue Moorcroft
Editore: Newton Compton editore
Genere: Romance
Formato: ebook
Prezzo: € 4,99
Formato: Cartaceo
Prezzo: € 10,00
Pagine: 384
Data di uscita: 16 Novembre 2017
Link d’acquisto:





Il giveaway di oggi, di cui troverete maggiori info in fondo all’articolo,
appartiene al nostro progetto…




… di cui vi abbiamo ampiamente parlato qui!


Ma ora scopriamo la trama del romanzo in palio...




Trama:


Un'autrice pluripremiata dallo stile inconfondibile
La magia dell'amore scioglie anche i cuori più glaciali
Ava confeziona cappelli su misura, ma la sua vita è tutt’altro che perfetta. I clienti scarseggiano, ci sono le spese da pagare, un ex fidanzato assillante e, come se non bastasse, il Natale è alle porte. Ava detesta le festività natalizie, soprattutto da quando non c’è più sua nonna, l’unica nella sua famiglia che le abbia mai fatto assaporare lo spirito del Natale. In una fredda sera di dicembre, nella vita di Ava piomba Sam Jermyn, il capo della sua coinquilina Izz. Tra i due volano scintille, e non in senso del tutto positivo. Sam non si lascia scoraggiare dalle resistenze di Ava e, deciso ad aiutarla, le commissiona un cappello per una persona che gli sta molto a cuore. Complice la magia di un Natale che si rivelerà indimenticabile, Ava si ritrova così a impegnarsi in una promessa che le cambierà la vita. 
Un'autrice bestseller internazionale 



Recensione:

Dove poteva essere ambientato un romanzo natalizio del quale la protagonista fa la modista di deliziosi cappelli? A Londra of course! E non cappelli normali, fatti in serie e con misure standard, ma veri e propri modelli su misura, con vere piume di pavone, veri ornamenti di velluto e organdis, un lungo procedimento di preparazione con appretti applicati con cura sul feltro posizionato intorno a teste di legno… insomma, un sogno! Tra le pagine del libro lo stesso profumo di quando scartavo le veline dei miei acquisti da Nafì de Luca, modista milanese di cappelli pregiatissimi quanto singolari.
Un libro che affronta problemi importanti con molta leggerezza, forse troppa, e una buona dose di brio. Un mescolone di tragedie, dallo stalking allo stupro, trattati con poca profondità, il tutto infarcito con la magia dell’atmosfera natalizia, in modo che il libro risulti poco toccante e di semplice digestione. Un po’ superficiale in alcuni punti ma in fondo è un libro di svago pensato per esaltare proprio quel tipico clima.
La storia comincia quando Ava e Sam si conoscono a una festa dicembrina, per l’avvento del Natale. Lei completamente al verde e lui manager di un’agenzia di pr con clienti piuttosto importanti. Attraverso amici in comune la loro frequentazione diventa sempre più assidua fino a che i due inscenano un finto fidanzamento.  
Tra feste e regali di natale la trama trasporta il lettore nella tipica atmosfera della giornata di natale, quando fuori è freddino e in casa le pentole bollono sprigionando profumi e calore. Lo stomaco pesante per l’abbuffata del pranzo eppure una gioia sottile, intima e tenera ci pervade tutti. E nel libro riuscirà a travolgere anche Ava che pure detesta il natale, e Sam che è sopraffatto dai problemi di salute di sua madre. Lo stile pulito e il linguaggio senza pretese rendono questa lettura leggera e civettuola, tutto sommato piacevole, adatta a un pomeriggio di solitudine, accompagnata da una buona zuppiera di torroncini o di cioccolatini al marzapane per festeggiare il lieto fine assicurato.





VALUTAZIONE







AUTRICE




Sue Moorcroft


È l’autrice pluripremiata di nove romanzi rosa e svariate novelle. Ha uno stile inconfondibile: non la spaventa inserire tematiche molto profonde nelle sue storie romantiche, ma riesce comunque a mantenere uno stile fresco. È nata in Germania, ma ha vissuto anche a Cipro, a Malta e nel Regno Unito. Prima di dedicarsi alla scrittura ha cambiato diversi lavori. La promessa di Natale è il suo primo romanzo pubblicato in Italia.



Regole del giveaway:


Per il nostro giveaway n. 23 di "Babbo Bottega" oggi dovrete commentare con la foto del vostro albero di Natale o presepe

Per provare a vincere una copia cartacea/ebook del premio di oggi vi basterà seguire queste semplici regole:

Mettere mi piace alla pagina Facebook del blog

Condividere il post del nostro blog di oggi sulla vostra pagina Facebook e taggare almeno 2 persone (Ricordate: la condivisione dev’essere con privacy PUBBLICA!)

Oggi vi chiediamo di commentare sotto il post facebook che pubblicizza questo giveaway con una foto del vostro albero di Natale o presepe

Nei precedenti contest è capitato che da sistema e dopo controlli non risultassero "mi piace” (facebook). Per evitare di essere esclusi vi consigliamo di aggiungere al vostro commento su facebook lo screenshot della pagina.

N.B. TUTTI I PARTECIPANTI DOVRANNO SEGUIRE LE REGOLE ALTRIMENTI NON VERRANNO PRESI IN CONSIDERAZIONE.

A fine giveaway ci prenderemo un po’ di tempo per controllare che tutti i partecipanti abbiano rispettato le regole, vi chiediamo correttezza e un po’ di pazienza.

L'estrazione sarà random, fatta attraverso il sito random name picker o similari.

Ogni giveaway durerà 24 ore; ogni vincitore verrà avvisato sul post facebook corrispondente; a fine iniziativa verranno postati tutti i vincitori coi relativi premi sul nostro blog.

BUONA FORTUNA A TUTTI!!!

Per qualsiasi dubbio, domanda o richiesta, contattateci sulla nostra pagina Facebook o per email a: labottegadeilibri@libero.it