-->

lunedì 4 dicembre 2017

Giveaway del 4 dicembre di Babbo Bottega: Segnalazione "Storia di Roque Rey" di Ricardo Romero, Fazi editore

Babbo Bottega insieme a Fazi Editore oggi vi porta in dono “Storia di Roque Rey” e La Bottega dei libri vi regala “Polvere alla polvere” di Brian Freeman




Titolo: Storia di Roque Rey
Autore:Ricardo Romero
Editore: Fazi Editore
Genere: narrativa contemporanea
Formato: cartaceo
Prezzo: 18,50 €
Formato: ebook
Prezzo: 9,99 €
Pagine: 526
Data di uscita: 16 novembre 2017
Link d'acquisto:



…..e il cartaceo di "Polvere alla polvere"





            




Il giveaway di oggi, di cui troverete maggiori info in fondo all’articolo, appartiene al nostro progetto…




… di cui vi abbiamo ampiamente parlato qui!


Ma ora scopriamo la trama del romanzo in palio...



Trama


Il giorno in cui lo zio Pedro muore, la zia Elsa chiede a Roque, dodici anni, di indossare le sue scarpe per ammorbidirle un po’ in vista del viaggio nell’aldilà. Così, riempite le punte con il cotone, il ragazzo esce di casa per fare una passeggiata. Non tornerà più. Camminerà per quarant’anni attraverso l’Argentina, senza meta, in una lunghissima fuga costellata di scoperte, di riflessioni e di una serie di incontri indimenticabili: Umberto, un prete epilettico parricida; Los Espectros, un gruppo di musicisti itineranti che lo ingaggia come ballerino; Marcos Vryzas, un bohémien alcolizzato che lo introduce alla vita dissoluta della capitale; Natalia, una bambina dall’intelligenza eccezionale che si innamora di lui e lo tenta col suo fascino ammaliatore. E quando Roque finirà a lavorare in un obitorio, tolte le scarpe dello zio indosserà quelle dei morti, che lo condurranno nei luoghi dove sono sepolti i loro più terribili segreti. Sullo sfondo di questo lungo viaggio, scorrono quarant’anni di storia dell’Argentina, un paese misterioso ancora tutto da scoprire, raccontati da chi della storia non è protagonista, ma la vive sulla propria pelle. Ricardo Romero è uno degli autori argentini contemporanei più apprezzati e talentuosi. In Storia di Roque Rey rielabora la grande tradizione sudamericana del realismo magico dando vita a un romanzo sempre in bilico tra reale e immaginifico che, sin dalle prime pagine, ci ricorda cosa significa leggere per puro piacere.


Autore


Ricardo Romero


Ricardo Romero, nato a Paraná nel 1976, vive a Buenos Aires ed è una delle voci più interessanti della letteratura argentina odierna. Ha diretto la rivista letteraria «Oliveiro», è editor per Gárgola Ediciones, dove dirige la collana “Laura Palmer no ha muerto”, e “Ner Negro Absoluto”. Ha pubblicato una raccolta di racconti e cinque romanzi, tra i quali La sindrome di Rasputin.



Regole del giveaway:


Per il nostro giveaway n. 4 di "Babbo Bottega" oggi dovrete inviarci la migliore foto del vostro ANIMALE preferito.
Oltre alle regole qui sotto elencate


Per provare a vincere una copia cartacea/ebook del premio di oggi  vi basterà seguire queste semplici regole:


  • Mettere mi piace alla pagina Facebook del blog (qui: La bottega dei libri)
  • Condividere il post del nostro blog di oggi sulla vostra pagina Facebook e taggare almeno 2 persone (Ricordate: la condivisione dev’essere con privacy PUBBLICA!)
  • Oggi vi chiediamo di commentare sotto il post facebook che pubblicizza questo giveaway con una foto del vostro ANIMALE preferito
  • Nei precedenti contest è capitato che da sistema e dopo controlli non risultassero "mi piace” (facebook). Per evitare di essere esclusi vi consigliamo di aggiungere al vostro commento su facebook lo screenshot della pagina.

N.B. TUTTI I PARTECIPANTI DOVRANNO SEGUIRE LE REGOLE ALTRIMENTI NON VERRANNO PRESI IN CONSIDERAZIONE.



A fine giveaway ci prenderemo un po’ di tempo per controllare che tutti i partecipanti abbiano rispettato le regole, vi chiediamo correttezza e un po’ di pazienza.


L'estrazione sarà random, fatta attraverso il sito random name picker o similari.


Ogni giveaway durerà 24 ore; ogni vincitore verrà avvisato sul post facebook corrispondente; a fine iniziativa verranno postati tutti i vincitori coi relativi premi sul nostro blog.


BUONA FORTUNA A TUTTI!!!

Per qualsiasi dubbio, domanda o richiesta, contattateci sulla nostra pagina Facebook o per email a: labottegadeilibri@libero.it