-->

venerdì 1 dicembre 2017

Giveaway del 1 dicembre di Babbo Bottega: Recensione "Non fidarti del Buio" di Emme X, Butterfly Edizioni


Babbo Bottega insieme a Butterfly Edizioni oggi vi porta in dono “Non fidarti del Buio” e “Prima di svanire”




Titolo: Non fidarti del buio
Autore: Emme X
Editore: Butterfly Edizioni
Collana: Digital Emotions
Genere: Romantic suspense
Prezzo: 2,99 €
Data di uscita: 6 giugno 2017


Link d'acquisto:  




              



Il giveaway di oggi, di cui troverete maggiori info in fondo all’articolo, appartiene al nostro progetto…




… di cui vi abbiamo ampiamente parlato QUI!


Ma ora scopriamo la trama e recensione di uno dei romanzi in palio...




Trama


Da quando suo padre è morto ucciso, Vivien è diventata fragile e infelice. Trascina a fatica le sue giornate e vive di incubi, paure e amnesie temporanee. Suo marito, poco presente, si limita a farla imbottire di farmaci, la sua migliore amica le sta accanto come può e l'amico di famiglia è sempre pronto ad aiutarla e sostenerla. Ma ciò non basta per allontanare il pericolo che incombe su di lei. Chiunque stia tramando alle sue spalle, agisce nel buio. Ognuno di loro è la pedina di una scacchiera, mossa da una mente vendicativa e subdola. Le apparenze però ingannano e il responsabile di tutti quegli incidenti che le capitano potrebbe essere molto vicino a Vivien... L'atroce verità si nasconde nel passato di una famiglia che sembrava perfetta. Certi sbagli sono irreparabili, ma i segreti prima o poi vengono a galla...


Tresche, vendette, amori segreti e tradimenti....


Recensione


Da vent'anni Vivien vive la sua vita fra alti e bassi, convivendo con i suoi incubi, con le sue insicurezze e i suoi attacchi di panico. Suo marito Jamie, brillante e stimato medico, è preso dalla sua carriera e dalla sua clinica e, nonostante le continue richieste di attenzioni da parte della moglie, finisce per trascurarla. Beatrix è da sempre l'inseparabile amica di Vivien, infermiera e assistente di Jamie, invadente, egocentrica e arrivista. Infine abbiamo Fabrizio, avvocato acuto e promettente di origini italiane, marito di Beatrix e grande amico di Jamie e Vivien.
Tutti i personaggi principali sono stati ben delineati, ed il lettore non può che provare grande compassione per la figura di Vivien, donna estremamente fragile e insicura che non  riesce ancora a superare il trauma causatole dall’orribile tragedia che l'ha privata di entrambi i genitori. Jamie, suo marito, risulta da subito un uomo molto freddo, calcolatore e superficiale che non prova un minimo di empatia per la moglie e, a dirla tutta, sembra quasi totalmente anaffettivo.
Chi ispira totale antipatia nel lettore è senz'altro Beatrix, apparentemente l'amica perfetta, premurosa e protettiva, che occulta la sua vera natura con una destrezza da attrice da premio Oscar. Infine abbiamo Fabrizio, premuroso e protettivo nei confronti della sua amica, appare come l'unico in grado di starle vicino,capirla e confortarla dandole quelle attenzioni che la nostra protagonista non riesce ad ottenere dal marito di cui è profondamente innamorata, ma dal quale
riceve solo umiliazioni.
La trama è interessante, ricca di suspense e svolte improvvise che creano un buon ritmo in grado di prendere il lettore, che fino alla fine si ritrova a fare mille congetture per cercare di sbrogliare la matassa di dubbi che l'autrice riesce ad insinuare nella sua mente. Nessuno è come appare e anche i personaggi secondari ci riserveranno varie sorprese in un buon mix di intrighi, violenza, macchinazioni, amore, vendetta.
Ho trovato giusto un paio di situazioni  poco plausibili che mi hanno destabilizzato non facendomi apprezzare la soluzione di alcuni misteri, oltre al comportamento inspiegabile tenuto da Jamie nell'epilogo.
Le note che stonano in questa ricca sinfonia di eventi sono le carenze di congiuntivi, a mio avviso estremamente significative, oltre a qualche errore di forma che andrebbe rivisto.


(Recensione a cura di Anita)



VALUTAZIONE




Autore



Emme X

Regole del giveaway:


Per il nostro giveaway n. 1 di "Babbo Bottega" oggi dovrete inviarci la vostra migliore foto che rappresenti il BUIO
oltre alle regole qui sotto elencate:





Per provare a vincere una copia cartacea/ebook del premio di oggi vi basterà seguire queste semplici regole:


  • Mettere mi piace alla pagina Facebook del blog (qui: La bottega dei libri)
  • Condividere il post del nostro blog di oggi sulla vostra pagina Facebook e taggare almeno 2 persone (Ricordate: la condivisione dev’essere con privacy PUBBLICA!)
  • Oggi vi chiediamo di commentare sotto il post facebook dell’evento che pubblicizza il giveaway con una foto che rappresenti il BUIO
  • Nei precedenti contest è capitato che da sistema e dopo controlli non risultassero "mi piace” (facebook). Per evitare di essere esclusi vi consigliamo di aggiungere al vostro commento su facebook lo screenshot della pagina.

N.B. TUTTI I PARTECIPANTI DOVRANNO SEGUIRE LE REGOLE ALTRIMENTI NON VERRANNO PRESI IN CONSIDERAZIONE.



A fine giveaway ci prenderemo un po’ di tempo per controllare che tutti i partecipanti abbiano rispettato le regole, vi chiediamo correttezza e un po’ di pazienza.


L'estrazione sarà random, fatta attraverso il sito random name picker o similari.


Ogni giveaway durerà 24 ore; ogni vincitore verrà avvisato sul post facebook corrispondente; a fine iniziativa verranno postati tutti i vincitori coi relativi premi sul nostro blog.


BUONA FORTUNA A TUTTI!!!

Per qualsiasi dubbio, domanda o richiesta, contattateci sulla nostra pagina Facebook o per email a: labottegadeilibri@libero.it