-->

venerdì 12 gennaio 2018

Anteprima: Warleggan, La saga di Poldark di Winston Graham

Ambientata in Cornovaglia tra il 1783 e il 1820, con 40 edizioni internazionali e milioni di copie vendute, la saga di Poldark rappresenta un classico tra i romanzi storici.





Titolo: Warleggan Autore: Winston GrahamSerie: La saga di Poldark
Editore: Sonzogno editore
Genere:  romanzo storico
Formato: Ebook
Prezzo: 9,99
Formato: Cartaceo
Prezzo: 19,00
Pagine: 480
Data d'uscita: 25 gennaio 2018
Link d'acquisto:





Scopriamone di più...




TRAMA



«Ross Poldark è uno dei grandi eroi della letteratura: gentiluomo ma anche un ribelle, con un profondo senso di giustizia sociale. E un grande personaggio romantico, preso tra due donne: la ricca Elizabeth e Demelza, provenienti da opposte estrazioni sociali.» Debbie Horsfield, sceneggiatrice BBC

Ross Poldark, affascinante soldato inglese reduce della Guerra d’indipendenza americana scopre al suo ritorno a casa, nell’amata Cornovaglia, che il padre è morto, la miniera di rame e la tenuta di famiglia sono in rovina, e che Elizabeth, il suo grande amore, la donna il cui pensiero lo ha sostenuto mentre combatteva tra le fila dell’esercito inglese in America, ha sposato suo cugino, Francis Poldark.
Un contesto di profonda turbolenza storica e socio-economica, quello in cui Winston Graham fa muovere i personaggi della saga di Poldark, inserendo tematiche sempre attuali come l’ambizione, la rivalità, il tradimento, la famiglia e, naturalmente, l’amore.

Warleggan è ambientato nel 1792, quando, dopo un lungo e dolente periodo Ross e Demelza sembrano poter finalmente voltare pagina. Ma il passato non dà tregua e la presenza del potente nemico di Ross, George Warleggan, si fa minacciosa. E mentre il rischio di una bancarotta diventa sempre più concreto, il destino colpisce i Poldark con una inattesa tragedia.



AUTORE




Winston Graham



Winston Graham (1908-2003), è stato un prolifico romanziere inglese, famoso principalmente per la saga di Poldark e per il thriller Marnie portato sul grande schermo da Alfred Hitchcock. Sonzogno ha pubblicato finora i primi tre capitoli della saga: Ross Poldark (2016), Demelza (2017), Jeremy Poldark (2017). Di prossima pubblicazione gli altri volumi.



Altri libri dell’autore: