-->

Nadia C. - recensore





NADIA C.


Salve, mi chiamo Nadia che vuol dire speranza, cognome Calasso, sono nata 34 anni fa, nella città di Mesagne in provincia di Brindisi, in calda terra di Puglia, a due passi dal mare e dagli ulivi non infestati dalla xylella. Sono pugliese doc, della mia terra amo le antiche origini dei sacrifici contadini e detesto ciò che il progresso e gli interessi economici la stanno facendo diventare.
Su di me vi dico che sono una persona quasi sempre ottimista, nonostante la vita non mi abbia dato sempre gioie. Il mio rifugio preferito sono i libri che leggo da quando ho imparato a farlo in prima elementare. Cosi come amo leggere, adoro scrivere, lo facevo già fin dalle scuole elementari. Sono un perito commerciale diplomato ed una sociologa disoccupata. Qualche anno fa, circa sei, ho dato vita alla mia prima associazione di promozione sociale “Freetime” che aveva sede in Brindisi. Mi occupavo della realizzazione di eventi e di corsi che potevano far stare insieme persone di tutte le età. Nel corso del tempo insieme al mio compagno la Freetime ha dato ciò che poteva per poi spegnersi. Dalle sue ceneri lo scorso novembre è nata la mia nuova associazione CODIA, che si occupa principalmente dell’uso e diffusione della computer grafica 3D in terra di Brindisi, con l’intento di creare attraverso percorsi formativi nuove possibilità di lavoro. Io ho realizzato i contenuti ed il nostro sito web www.codia.it, e mi occupo anche della gestione delle pagine facebook dedicate. Oltre a tutto ciò, lo scorso anno sempre con il mio compagno che è un 3dartist, è nato l’ambizioso progetto di Robolandia – Le avventure di Rob www.robolandia.it , che è una serie tv animata in 3D con finalità educative, dedicata ai più piccoli. Io ne ho scritto l’intera bibbia di serie e puntata zero e spero di vederla un giorno su qualche rete tv. Giunti a questo punto non vorrei annoiare, aggiungo solo che amo gli animali soprattutto i gatti, l’arte in genere, la musica italiana, i film d’azione, la tecnologia ed il cibo pugliese. Ho ottime capacità di lavoro in team. Sono sempre informata su ciò che avviene intorno, per cercare di capire fin dove si vuole spingere questo nostro pazzo bellissimo mondo.



Nadia legge preferibilmente urban fantasy, romantic suspense, young adult, distopico, thriller, fantasy, dark romance; non legge horror